Trattamenti corpo

Thalassotherapy

La thalassoterapia è da sempre riconosciuta dal servizio sanitario nazionale come una pratica “curativa”, utilizzata quindi in campo medico (terme) grazie alle proprietà terapeutiche che è in grado di dare. Le applicazioni topiche di alghe, fanghi, argilla, sedimenti marini o altro, vengono micronizzati e arrivano anche a livello osseo.
All’interno della capsula Qwell avviene la massima penetrazione, perché il vapore, il calore e i raggi infrarossi, hanno la capacita di dilatare i pori della pelle, aumentare il microcircolo sanguigno e grazie al lettino vibrante, la penetrazione è più rapida.
Di alghe ne esistono di 14 tipi diversi e vengono impiegate tutte a secondo le diverse proprietà terapeutiche che sono in grado di dare.

Guarda il video del trattamento:

Particolarmente indicato per:
– Cellulite e adiposità
– Ritenzione idrica e intossinazione
– Atonia e perdità di elasticità


Pressoterapia

La pressoterapia permette di ottenere un effetto linfodrenante attraverso un’apparecchiatura appositamente testata che prevede l’applicazione di appositi gambali.
L’erogazione d’aria, da parte dell’apparecchiatura controllata da un microprocessore, permette di variare la quantità d’aria e la pressione all’interno dei settori, garantendo una compressione fisiologicamente peristaltica che avvolge uniformemente l’arto dal basso verso l’alto come un’onda.In questo modo si favorisce il deflusso sanguigno e linfatico e dei liquidi interstiziali, con un effetto diuretico e drenante.
Stimolare la circolazione linfatica e venosa infatti significa riossigenare i tessuti, depurare dalle scorie metaboliche e dai liquidi interstiziali, favorendone un ripristino puro.Oltre ad essere un potente alleato nel combattere la cellulite, è ideale in caso di scarsa attività fisica, perché mima l’effetto del ritorno venoso (detto anche pompa naturale) durante una passeggiata.Indicato per problematiche di:
– Stasi linfatica
– Ritenzione idrica
– Edemi
– Gonfiori
– Pesantezza agli arti inferiori
– Cellulite
L’apparecchiatura che ha adottato Fisico è fornita di ben 14 programmi di lavoro e 9 settori pressori, che consentono di trattare in modo personalizzato il cliente a seconda delle necessità

Guarda il video del trattamento:

Particolarmente indicato per:
– Stimolare la circolazione linfatica e venosa
– Combattere gli inestetismi della cellulite
– Ritenzione idrica, edemi e gonfiori


Chocotherapy

Un innovativo sistema di trattamento ideato per raggiungere performance di altissimo livello nell’estetica professionale, che avvolge tutta la persona con profumi unici e texture sontuose, coinvolgendone gradevolmente i sensi..
Il concetto ispiratore ha origine in una ricerca scientifica pluriennale, sulle proprietà della fava di cacao, del cioccolato, di tutti i suoi derivati  e all’associazione a principi attivi di grande spessore scientifico ed efficacia

Un trattamento adatto a tutti, donne e uomini. Per tutte le pelli e tutte le età. Per trattare il rallentamento del metabolismo energetico tissutale, l’accumulo di adiposità, cellulite e ritenzione idrica, problemi di stress, senescenza e affaticamento psico-fisico.

In particolare si concentra su:
– Azione stimolante del metabolismo energetico ed elasticizzante grazie agli effetti delle metilxantine del Cacao o del Caffè
– Azione riducente, stimolante l’eliminazione dei grassi e drenante anticellulite, grazie alla caffeina e alla teobromina di Cacao e Caffè,
– Azione neurostimolante antistress, per effetto dell’Anandamide, dei polifenoli e delle neuroammine del Cacao,

Guarda il video del trattamento:

Particolarmente indicato per:
– Rimodellare la silhouette;
– Drenare la ritenzione idrica;
– Idratare e nutrire in profondità la cute;
– Rassodare la pelle ed aumentarne l’elasticità;
– Ridurre tensioni e stress, sia fisiche che mentali;


Winetherapy

La Wine therapy nasce da una ricerca scientifica pluriennale sulle provate proprietà della vite, del vino, dell’uva e di tutti i suoi derivati.

Il contenuto dei ricavati della vite, ricchi di pregiati ingredienti di grandissima efficacia, hanno motivato lo sviluppo di una linea completa per la cura del corpo per:
– Ridurre ritenzione idrica e accumulo di tossine,
– Rendere e mantenere la pelle del corpo più elastica, tonica e distesa
– Ridurre tensioni e stress fisiche che mentali

Il punto di partenza della vino-terapia è la filosofia di Bio-Performance, ossia, gli ingredienti in essa contenuti devono rispondere a caratteristiche di: Naturalità, Qualità e Concentrazione.

Guarda il video del trattamento:

Particolarmente indicato per:
– Ritenzione idrica ed edematosità
– Atonia e perdità di elasticità
– Stress e senescenza


Trattamento esfoliante

Ottimo anti-invecchiamento cutaneo, il peeling del corpo rende la pelle più luminosa, idratata e liscia.
Il metodo utilizzato è quello del peeling meccanico e del peeling enzimatico che esfolia lo strato superficiale  tramite microgranuli e acido glicolico.
L’esfoliazione profonda crea un forte stimolo nello strato basale dell’epidermide di rinnovo cellulare con mitosi di nuovi cheratinociti (cellule dell’epidermide). Questo permette di dare nuova vita alla pelle.

Particolarmente indicato per:
– Favorire il rinnovamento cutaneo eliminando le cellule “morte”
– Favorire l’ossigenazione dei tessuti
– Aumentare la tonicità della pelle
– Restituisce alla pelle un aspetto giovane e morbido