Sovrappeso
e Obesità
Sovrappeso e obesità sono problematiche reali e importanti che non devono essere considerate semplici capricci estetici, perchè nella maggior parte dei casi compromettono la salute e la vita sociale delle persone.
I Centri Fisico da sempre sono specializzati nell'accompagnare i clienti verso la propria forma ideale attraverso percorsi personalizzati che permettono di raggiungere i risultati e mantenerli nel tempo.
PERCORSO A 360°
Il cliente trova tutto in un’unica struttura: Fisico mette a disposizione professionisti formati e aggiornati che seguono il cliente a 360° nell'alimentazione, nell'attività fisica e nel trattamento dei tessuti.
PROGRAMMI SU MISURA
Il tessuto adiposo si localizza in modo differente in ogni persona: è fondamentale ascoltare il cliente, verificare abitudini e stato di salute, per modulare i percorsi a seconda delle necessità e cucire attorno a lui il programma perfetto.
METODO NATURALE
Percorsi graduali che permettono di perdere chili e centimetri nei tempi giusti senza trattamenti invasivi, integratori, pillole o pasti sostituitivi preservando a pieno la salute del cliente.
RISULTATI GARANTITI
La perdita di centimetri nei punti desiderati è garantita per iscritto all’inizio del percorso: nel caso i risultati non vengano raggiunti o recuperati entro un anno, il cliente verrà rimborsato
Protocollo diagnostico
Prima di iniziare il percorso è necessario prendere coscienza che il nostro corpo è unico: nessun altra persona ha le stesse nostre esigenze, caratteristiche, metabolismo, stato di salute, struttura fisica, abitudini alimentari, stili di vita.
Il protocollo diagnostico iniziale è fondamentale per evitare metodi o soluzioni generiche che non danno risultati, provocano scoraggiamento e possono solo farci del male.
IL PERCORSO
Dimagrire in fretta fa ingrassare in fretta! È risaputo che diete rigide o soluzioni drastiche mettono sotto stress l’organismo e portano a risultati momentanei: ne è la prova il cosiddetto effetto yo-yo che, dopo poco tempo, ci fa tornare al punto di partenza.
Un percorso di dimagrimento professionale per mantenere il corpo in salute necessita di un tempo congruo ed è strutturato in 4 fasi ben distinte che permettono di riattivare il metabolismo, ristrutturare la massa muscolare e garantire il mantenimento dei risultati nel tempo. La durata di ogni singola fase varia da individuo a individuo in base alla composizione corporea, ai chili da perdere, agli obiettivi da raggiungere e al protocollo di trattamenti personalizzati definito durante la consulenza iniziale.
1-4 MESI
Dimagrimento
generale
Nella prima fase il focus è orientato alla perdita della maggior parte del peso accumulato in tutto il corpo e all'approccio ad una sana e corretta alimentazione.
1-3 MESI
Dimagrimento
localizzato
La seconda fase ha l'obiettivo di intervenire nei punti "critici" dettati dalla predisposizione personale (nella donna solitamente gambe, cosce e ventre; nell'uomo pancia, petto e fianchi)
– 2 MESI
Consolidamento
Il terzo step è necessario per stabilizzare il peso raggiunto e rassodare la muscolatura in seguito allo svuotamento dei tessuti e alla perdita di tessuto adiposo sottocutaneo
– 2 MESI
Mantenimento
La fase finale è fondamentale e permette al tessuto muscolare di mantenere un metabolismo basale elevato e garantire che tutto il percorso non sia vanificato e che la perdita di peso venga mantenuta nel tempo.
Fase 1
Dimagrimento
È la perdita ponderale della maggior parte del peso accumulato in tutti i punti della figura (braccia, torace, vita, ventre, glutei, cosce, ecc..) fino alla rimanenza dei soli punti “critici“.
Attività Fisica
Il cliente è costantemente seguito e monitorato dal nostro personale, con frequenza di 2-3 volte alla settimana, nell'utilizzo di particolari apparecchiature permettendo di concentrare il lavoro in soli 45 minuti (paragonabili a 3 ore di esercizi ininterrotti in una comune palestra).
Le nostre Apparecchiature
PERCORSO NUTRIZIONALE UNO
Il sovrappeso è sintomo di cattive abitudini alimentari croniche che è necessario rieducare. Sedersi a tavola deve comunque rimanere un piacere: 5 pasti al giorno, regole semplici e di facile attuazione valutate su gusti, abitudini ed esigenze del cliente.
Fase 2
Dimagrimento Localizzato
La seconda fase ha l'obiettivo di intervenire nei punti "critici" dettati da una personale predisposizione: nella donna solitamente si tratta di gambe, cosce e ventre. Nell'uomo pancia, petto e fianchi (ma non solo...).
Attività Fisica mirata
Dopo aver perso la maggior parte del peso il cliente ha raggiunto una maggiore consapevolezza del proprio corpo, si sente meno affaticato e più reattivo nei movimenti. Il programma si concentra sui punti critici (quelli che danno maggiori preoccupazioni) , difficili da trattare con le classiche attività aerobiche.
Le nostre Apparecchiature
Estetica avanzata
L'estetica avanzata è un valido alleato perchè permette di accelerare il dimagrimento e potenziare le azioni metaboliche ottimizzando il risultato in modo naturale e non invasivo.
Le nostre Apparecchiature
PERCORSO NUTRIZIONALE DUE
il successo del cambiamento dipende da un'adesione al percorso alimentare che verrà costantemente monitorato. Ciò consentirà di correggere eventuali errori e mantenere l'attenzione sulle modificazioni necessarie al raggiungimento del benessere
Fase 3
Consolidamento
Il terzo step è necessario per stabilizzare il peso raggiunto e rassodare la muscolatura in seguito allo svuotamento dei tessuti e alla perdita di tessuto adiposo sottocutaneo.
Estetica Avanzata
La perdita di peso provoca perdita di tono ed elasticità della pelle che necessita di attenzioni specifiche. Per un risultato ottimale è necessario intervenire con trattamenti mirati e apparecchiature all'avanguardia .
Le nostre Apparecchiature
PERCORSO NUTRIZIONALE TRE
Il corpo cambia e di conseguenza cambiano anche le alimentazioni che diventano sempre più stimolanti e di facile attuazione: dalla spesa alle ricette è una costante riscoperta di gusti, sapori e piaceri.
Fase 4
Mantenimento
La fase finale è fondamentale e permette al tessuto muscolare di mantenere un metabolismo basale elevato e garantire che tutto il percorso non sia vanificato e che la perdita di peso venga mantenuta nel tempo.
Attività Fisica
Il corpo è forte, tonico e in piena salute: l'attività fisica è ormai percepita come strumento per godere a pieno del benessere raggiunto ed è garanzia del mantenimento dei risultati nel futuro.
Le nostre Apparecchiature
PERCORSO NUTRIZIONALE QUATTRO
Arrivati a questo punto il percorso nutrizionale è una scelta consapevole e quotidiana. Risulta naturale conservare le indicazioni ricevute anche al termine del percorso e condividerle con i familiari.
La perdita di centimetri nei punti desiderati è garantita per iscritto all’inizio del percorso: nel caso i risultati non vengano raggiunti o recuperati entro un anno, il cliente verrà rimborsato.
Al termine dei nostri percorsi il cliente ha finalmente ritrovato la forma ideale, ha consolidato il peso raggiunto ed è stato educato ad un'alimentazione che può tranquillamente adottare per la vita. Il nostro supporto però non termina qui: Fisico si mette a disposizione per un controllo gratuito una volta al mese per il primo anno, e una volta all'anno per sempre.
GARANZIA DEI RISULTATI
Chi ci ha già scelto
Ecco alcuni risultati ottenuti dei clienti che si sono affidati ai centri Fisico e hanno scelto di raccontare la loro “Storia Vera”.
Diverse sono state le situazioni che li hanno portati a Fisico, ma uno solo è il risultato finale: la loro piena soddisfazione!
Tutti mi dicono che sembro ringiovanita e sono diventata più bella: questo mi fa molto piacere.
Ormai ero un ostacolo per me stessa: ho scelto di farmi aiutare da Fisico e ho perso 23kg nei primi 8 mesi