Antiage e Rughe
La differenza tra una pelle giovane e una pelle invecchiata è la quantità e la qualità di collagene, di fibre e di acido Jaluronico presente al suo interno, che si combinano creando una sorta di gel igroscopico che portano sostegno e volume.
Alla vista, una pelle invecchiata si presenta con solchi più o meno evidenti (ruga) e un assottigliamento dello stato superficiale dell’epidermide.
Prenota la consulenza gratuita!
Fisico ti offre una prima consulenza gratuita: partendo dalle tue esigenze predisporremo insieme il percorso ideale per raggiungere gli obiettivi, nonchè i costi dettagliati e i tempi per raggiungerlo.
Diagnostica e check-up
Capire a fondo le esigenze della propria pelle è il primo passo per mantenerla sana, luminosa e giovane. Un’analisi accurata consente di intervenire in modo mirato per prevenire gli inestetismi del viso, contrastare i segni del tempo e ritardare l’invecchiamento cutaneo, preservando così equilibrio e bellezza nel tempo.
IL PERCORSO
Nei Centri Fisico, affrontiamo i segni dell'invecchiamento cutaneo attraverso un approccio integrato che combina tecnologie avanzate e trattamenti manuali con i cosmetici Fisico Lab.
Il nostro obiettivo è stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, fondamentali per mantenere la pelle elastica, compatta e luminosa.
FASE 1
Come interveniamo
Attraverso protocolli personalizzati, miriamo a ridurre la profondità delle rughe e a migliorare la texture della pelle, restituendo al viso un aspetto più giovane e fresco.

Protocollo su misura
In questa fase iniziale, ci concentriamo sull'attivazione delle funzioni sintetiche dei fibroblasti e dei cheratinociti, cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina. Utilizziamo trattamenti intensivi con principi attivi nutrienti, come l'acido glicolico e la vitamina C, per contrastare l'effetto dei radicali liberi e favorire il rinnovamento cellulare. Questa stimolazione profonda prepara la pelle a rispondere efficacemente ai trattamenti successivi, migliorando la sua elasticità e compattezza.
Trattamenti e tecnologie
FASE 2
Come interveniamo
Dopo aver riattivato le funzioni cellulari, procediamo con trattamenti mirati alla ristrutturazione della matrice extracellulare.

Protocollo su misura
Tecnologie come T-Face e T-Shape 5.0 vengono impiegate per migliorare l'elasticità della pelle e ridurre la visibilità delle rughe. Questi trattamenti favoriscono la compattazione dei tessuti, donando al viso un aspetto più tonico e levigato.
Trattamenti e tecnologie
FASE 3
Trattamenti e tecnologie
FASE 4
Trattamenti e tecnologie

L'importanza del mantenimento
Per un risultato a lungo termine Fisico consiglia, in base all'entità degli inestetismi o dell'età, di sottoporsi a trattamenti nel tempo (in tanti casi bastano 1-2 trattamenti al mese oppure un breve ciclo di trattamenti una volta all'anno).
Naturalmente uno stile di vita sano, una corretta alimentazione ricca di Vitamina C e Omega3 e l’utilizzo dei prodotti di autocura sono fondamentali per evitare il riproporsi degli inestetismi.

Autocura domiciliare
L'autocura domiciliare potenzia del 300% il risultato dei trattamenti in cabina.
I prodotti cosmetici Fisico Lab sono il frutto di una ricerca approfondita e dell'impiego quotidiano nei Centri Fisico di tecnologie avanzate nel campo dell'estetica e del benessere.
Ogni prodotto incarna la nostra passione e dedizione nel realizzare cosmetici di riconosciuta efficacia dai nostri clienti, ma anche un piacere da utilizzare.

Chi ci ha già scelto
Ecco alcuni risultati ottenuti dei clienti che si sono affidati ai centri Fisico e hanno scelto di raccontare la loro “Storia Vera”.
Diverse sono state le situazioni che li hanno portati a Fisico, ma uno solo è il risultato finale: la loro piena soddisfazione!
