
Lettino Ortostatico
La sua prima comparsa fu in Svizzera negli anni ’70 per la riabilitazione dei soldati americani feriti in Vietnam. Questo particolare lettino mostrò subito l’efficacia nel ripristinare, rimodellare ed accrescere le fasce muscolari lese o assenti dei solatii.
Fisico, per questa sua peculiarità, ricollocò il lettino ortostatico in ambito dimagrante formulando dei programmi motori specifici per il dimagrimento ottenendo uno strumento unico e di eccezionale efficacia.

Come funziona
Si eseguono dei movimenti mirati ai punti critici in temperatura fisiologica (36.8°C). Grazie a questo calore si ha un’iperemia (maggiore afflusso di sangue) nella parte interessata rimettendo in moto l’attività di lipolisi che, consumando il grasso, ricava energia per metterla a disposizione dei muscoli che lavorano.
Il metodo Fisico prevede più di 100 movimenti differenti che, opportunamente combinati, sono mirati alle diverse parti del corpo su cui intervenire (arti superiori, arti inferiori, addominali, pettorali, glutei, cosce).
Risultati
L’utilizzo di questo macchinario riduce gli accumuli di grasso e cellulite nei punti desiderati tonificando i muscoli, e rende facile l’allenamento per chiunque, anche in situazioni di grave sovrappeso o difficoltà motorie.