top of page

Carlo ha perso 21kg in 7 mesi

La storia in sintesi

In passato non sono mai stato tanto in sovrappeso, anzi sono sempre stato appassionato di sport, dalla bici alla corsa, alle camminate in montagna. Ma da 4-5 anni, senza accorgermene, ho iniziato ad ingrassare e sono arrivato a pesare 86kg. Poi da un giorno all’altro ho detto basta, "click".



Cosa racconta Carlo del suo percorso di dimagrimento


Questo per me è stato un anno di cambiamenti, in tutti i sensi.

In passato non sono mai stato tanto in sovrappeso, anzi sono sempre stato appassionato di sport, dalla bici alla corsa, alle camminate in montagna. Ma da 4-5 anni, senza accorgermene, ho iniziato ad ingrassare e sono arrivato a pesare 86kg. Poi da un giorno all’altro ho detto basta. Click.

Ho preso consapevolezza della situazione e mi sono imposto di dover cambiare. Non mi interessava l’aspetto fisico ma l’ho fatto per la mia salute e per la salute delle mie figlie.


Sapevo dell’esistenza del Centro Fisico ma tutto è stato quasi una casualità: una sera ero seduto sul divano e ho visto la pubblicità sui social, ho fissato la consulenza e in meno di una settimana ho iniziato il mio percorso.

Devo dire che all’inizio ero un po’ scettico perché siamo bombardati da tante promesse che spesso non vengono mantenute. La consulente invece ha saputo mettermi a mio agio nel giro di pochi minuti e mi ha garantito per iscritto che avrei raggiunto il mio obiettivo.


All’inizio mi sembrava impossibile (in una scala da 1 a 5 penso 100). Poi però, una volta iniziato, ti senti accompagnato e ti accorgi che le poche difficoltà che sembravano esserci all’inizio, come controllare la fame nervosa, in verità non sono così importanti e si riescono a superare.


Essere monitorati sistematicamente anche nell’alimentazione mi ha aiutato molto perché mi sono reso conto di quanto male stessi mangiando. Lavorando 13-14 ore al giorno non avevo tempo di sedermi a tavola: mangiavo solo tramezzini e cibo dai distributori automatici. Il risultato? Alla sera tornavo a casa e mangiavo peggio per colmare quel senso di fame che avevo per tutta la giornata.


Adesso la mia vita è cambiata completamente: ho ritrovato il benessere fisico che mi ha portato al benessere mentale. Essere “grasso” ti porta a non dormire bene, mi svegliavo col mal di schiena, male alle cervicali, nausea, malessere generale… adesso alla mattina è tutta un’altra vita e affronto meglio la giornata.

Poi sicuramente l’aspetto fisico, non è paragonabile con prima e adesso ho una bella soddisfazione quando mi guardo allo specchio. Ora sono sorridente e solare… questa è la mia natura!


Uno dei punti di forza sicuramente è lo staff, dalle assistenti alle estetiste, che ho trovato competente, severo al punto giusto, accogliente e comprensivo. E’ partito tutto dalla mia testa ma ho ricevuto un grandissimo sostegno da parte di Fisico.

In un percorso di cambiamento è impossibile farcela da solo: hai bisogno di essere aiutato e seguito. Sono sicurissimo al 100% che senza Fisico non avrei ottenuto questo risultato



L'opinione del nostro personale


I Risultati

- 21kg in 7 mesi


Percorso

Percorso di Dimagrimento che comprende attività fisica, protocollo nutrizionale e trattamenti di estetica avanzata.

Nei primi 3 mesi: -13 kg e 40cm Dopo 5 mesi: -20 kg e 71cm Al termine della fase di dimagrimento localizzato ha perso 21kg totali e 86cm. Ora sta affrontando la fase di consolidamento per poter mantenere il peso


Centro Fisico

Carlo proviene da Torrebelvicino e si è appoggiato al centro di dimagrimento Fisico di Thiene

bottom of page