L'obesità è un fattore di rischio significativo per molte malattie croniche, tra cui il diabete di tipo 2, le malattie cardiache, l'ipertensione, l'apnea notturna, e persino alcuni tipi di cancro. Inoltre, l'eccesso di peso può influenzare negativamente la nostra salute mentale, contribuendo all'ansia, alla depressione e alla bassa autostima.
Da Marzo 2021 la commissione europea ha riconosciuto l’obesità come malattia cronica recidivante. Quindi non solo è fattore di rischio per altre patologie, ma è intesa come una malattia vera e propria.
Il triste primato dell’Italia
Nella Regione Europea dell’Oms, l’Italia è al primo posto per obesità e sovrappeso nella fascia d’età 5-9 anni… un aspetto che poi si ripercuote nelle altre fasce d’età: secondo dati dell’Istituto Superiore di Sanità, un adulto su 10 è obeso e tre su 10 sono in sovrappeso.
Come possiamo intervenire?
Spesso, la combinazione di una dieta squilibrata e uno stile di vita sedentario può portare all'aumento di peso. Allo stesso modo, una mancanza di attività fisica regolare rende difficile per il corpo bruciare calorie in eccesso. Il primo passo da fare è prendere coscienza della problematica e decidere di apportare cambiamenti positivi nella propria vita affidandoci a strutture specializzate.
Nei centri Fisico, attraverso un percorso completo che combina attività fisica, protocolli nutrizionali e trattamenti specifici per tonificare i tessuti, riusciamo a garantire a tutti, uomini e donne, indipendentemente da quanti chili devono perdere, un dimagrimento completo, graduale e soprattutto sano… che è un aspetto fondamentale a cui teniamo particolarmente.
La perdita di centimetri nei punti desiderati è garantita per iscritto all’inizio del percorso: nel caso i risultati non vengano raggiunti o recuperati entro un anno, il cliente verrà rimborsato
Per qualsiasi informazione siamo disponibili per una consulenza gratuita, durante la quale spiegheremo tutti i dettagli del nostro approccio.
👉 Prenota la CONSULENZA GRATUITA:
Centri Fisico
Thiene - Trissino - Vicenza - Bassano
Comments